tre appuntamenti di danza nel cartellone 2025/2026 del Teatro Stabile di Torino
Nel cartellone 2025/2026 del Teatro Stabile di Torino trovano spazio tre importanti appuntamenti che ampliano il dialogo tra teatro e danza contemporanea, in continuità con lo spirito di Torinodanza Festival: Juliet & Romeo di Ben Duke, Notte Morricone di Marcos Morau / Aterballetto e Amazzoni di Silvia Gribaudi.
Dal 31 marzo al 2 aprile 2026 al Teatro Gobetti, Juliet & Romeo della compagnia Lost Dog, firmato dal coreografo e regista britannico Ben Duke, reinterpreta il mito shakespeariano in chiave ironica e contemporanea: una coppia alle prese con la vita dopo il lieto fine mancato, tra coreografie teatrali, humour e malinconia.
Scopri di più →
Dal 23 al 26 aprile 2026 al Teatro Carignano, Notte Morricone riunisce il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto e il visionario Marcos Morau in un omaggio al maestro Ennio Morricone, dove musica, danza e immagini si fondono in una partitura emotiva che celebra il potere evocativo del corpo e del suono.
Scopri di più →
Chiude il percorso, dal 5 al 7 maggio 2026 alle Fonderie Limone, Amazzoni di Silvia Gribaudi, nuova creazione che reinterpreta il mito femminile come metafora di forza, ironia e libertà, restituendo alla danza una voce collettiva e trasformativa.
Scopri di più →
Tre titoli che confermano la vocazione del Teatro Stabile di Torino a intrecciare linguaggi e visioni, portando sulla scena il meglio della danza contemporanea internazionale in dialogo con il progetto di Torinodanza Festival.
