TORINODANZA FESTIVAL 2011/FOCUS 4 – Al femminile_Due spettacoli della coreografa Anne Teresa De Keersmaeker

Posted by on Nov 11, 2011 in press_12

Prosegue il quarto ed ultimo “focus” di Torinodanza Festival 2011, Al femminile, interamente dedicato alle fascinazioni del linguaggio coreutico di tre protagoniste della danza contemporanea: Maguy Marin, Anne Teresa De Keersmaeker e Karine Saporta.

Dopo il debutto, in prima italiana, di Maguy Marin con Salves, pièce visionaria e sorprendente, il focus prosegue nel mese di novembre con Anne Teresa De Keersmaeker e la Compagnie Rosas che presenteranno in prima italiana due creazioni.
Il 16 novembre alle Fonderie Limone di Moncalieri andrà in scena Bartók / Mikrokosmos che comunica con forza il piacere di ballare e suonare insieme e rientra in quella folgorante serie di lavori che hanno rivelato lo stile astratto e denso al tempo stesso della coreografa belga.
Il 18 e il 19 novembre, sempre alle Fonderie Limone, Rosas & Graindelavoix presenteranno Cesena nuovo
spettacolo concepito per debuttare in prima mondiale nel luglio 2011 al Festival di Avignone nello spazio magico del Palazzo dei Papi: una consacrazione per il talento e la creatività di Anne Teresa De Keersmaeker. Con Cesena la compagnia prosegue il percorso iniziato con lo spettacolo En Attendant insieme a Björn Schmelzer e il suo ensemble Graindelavoix, collettivo artistico che sperimenta le possibilità di connessione tra musica e performance.

continua

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrBuffer this pagePrint this page
Menu