Vignale Monferrato Festival

Posted by on Giu 15, 2017 in Edizione 2017, news

Danza, circo e ballo nel Monferrato | 23 giugno – 23 luglio 2017 | III edizione

Un mese di spettacoli, cinque fine settimana, 2 prime nazionali, 5 prime regionali, 2 progetti site specific, 2 province coinvolte, un territorio patrimonio Unesco. Sono questi gli elementi che caratterizzano la terza edizione di Vignale Monferrato Festival, dal 23 giugno al 23 luglio 2017, promosso da Piemonte dal Vivo in stretta sinergia con l’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, con la consulenza artistica di Gigi Cristoforetti.  Una scommessa che nei tre anni di rinnovata formula ha permesso un ampliamento sul territorio, coinvolgendo Vignale, Casale e Moncalvo, consolidando una proposta spettacolare di qualità che in un mese racconta le contaminazioni della danza contemporanea. Ad aprire il festival in prima regionale il 23 giugno è il Balletto di Roma, con un riallestimento di Giulietta e Romeo. Protagonisti della scena internazionale il duo Wang-Ramirez, i professionisti dell’hip pop francese Pockemon Crew, il coreografo israeliano Emanuel Gat, l’albanese Glen Çaçi e gli italiani guidati da Alessio Carbone de Les Italiens de l’Opéra de Paris. Ad animare la piazza di Vignale con l’arte circense sono i belgi della Compagnie du Chaos, i Garage29 guidati dal coreografo argentino Nicanor De Elia, i francesi Sacékripa e il giapponese Hisashi Watanabe. Torna, inoltre, la compagnia catanese Zappalà Danza e il coreografo già in residenza alla Lavanderia a Vapore, Tommaso Monza, per un progetto studiato appositamente per il territorio del Monferrato. In chiusura una grande ballo d’estate il 23 luglio con il concerto dei Tre Martelli e Pitularita Trio.


Tutto il programma è disponibile sul sito di Piemonte dal Vivo.


Si ricorda che per gli abbonati Torinodanza è prevista la possibilità di acquisto dei biglietti a prezzo ridotto.


Navette da Torino
È previsto anche quest’anno un servizio gratuito di navette da Torino per alcune serate del festival. Per chi è in possesso del biglietto dello spettacolo, è possibile prenotare gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili il servizio attivo per le serate del 23 giugno, 7 luglio e 14 luglio con partenza alle ore 19.15 da Porta Susa (corso San Martino angolo Piazza XVIII Dicembre). Tutti i dettagli sul sito di Piemonte dal Vivo.
Prenotazione obbligatoria a LINEA VERDE GIACHINO tel. 011.2263190 –  agenzia@buscompany.it.


Biglietteria
I biglietti per gli spettacoli sono in vendita online su Vivaticket.it e all’Infopiemonte in via Garibaldi 2 a Torino. Dal 23 giugno sarà, inoltre, attivo un punto vendita presso il Chiosco IAT di Casale Monferrato (piazza Castello). La biglietteria, nelle sedi di spettacolo, aprirà un’ora prima.


Vignale Monferrato Festival
Vignale Monferrato | Moncalvo | Casale Monferrato
tel. 320 1532452 – vignale@piemontedalvivo.it | piemontedalvivo.it – vivaticket.it | Facebook

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrBuffer this pagePrint this page
Torinodanza festival 2017