DANCE FIRST – EDIZIONE 2025
in scena
Torinodanza si presenta quest’anno in una veste rinnovata: più intenso, più concentrato, più attrattivo. Il programma promette una visione ambiziosa, sottolineando l’importanza di un approccio dinamico e inclusivo alla danza contemporanea.
Questa formula, più densa e vivace, vuole favorire la partecipazione di operatori e spettatori italiani e stranieri, confermando Torino come luogo di riferimento della creatività contemporanea.
Gli spettacoli attraversano la città, dal Teatro Carignano al grattacielo Intesa Sanpaolo, dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani fino alle Fonderie Limone di Moncalieri, che si confermano il cuore pulsante del Festival. Leggi tutto »
Anna Cremonini
direttrice artistica Torinodanza Festival
tutti gLI SPETTACOLI
Torinodanza si presenta quest’anno in una veste rinnovata: più intenso, più concentrato, più attrattivo. Il programma promette una visione ambiziosa, sottolineando l’importanza di un approccio dinamico e inclusivo alla danza contemporanea. Questa formula, più densa e vivace, vuole favorire la partecipazione di operatori e spettatori italiani e stranieri, confermando Torino come luogo di riferimento della creatività contemporanea. Gli spettacoli attraversano la città, dal Teatro Carignano al grattacielo Intesa Sanpaolo, dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani fino alle Fonderie Limone di Moncalieri, che si confermano il cuore pulsante del Festival. Leggi tutto »
Anna Cremonini
direttrice artistica Torinodanza Festival
upcoming news
-
OPEN CALL – Visiting Artist Programme (VAP)
Torinodanza Festival invita coreografe e coreografi italiani a presentare la propria candidatura per partecipare al programma Visiting Artist Programme (VAP) 2025/2026. Nato all’interno del network…
-
RAI5 dedica una puntata del programma visioni a Torinodanza festival 2024
Rai5 dedica anche nel 2024 una puntata monografica del programma Visioni a Torinodanza, festival diretto da Anna Cremonini e realizzato dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale. In onda mercoledì 6 novembre ore 22.15
-
REFLECTIONS. Due giorni di studio per pianificare il futuro della danza
In occasione della chiusura del progetto Big Pulse Dance Alliance, che ha riunito 12 festival e organizzazioni di danza europei, Torino ospita la prima conferenza…
-
Incontro con Alonzo King
In occasione delle repliche di Deep River, che chiude l’edizione 2024 di Torinodanza Festival, il coreografo Alonzo King, icona della danza mondiale da oltre un…