Lavanderia a Vapore, mercoledì 7 ottobre 2015, vanno in scena PUPILLA (1983-2014) spettacolo di VALERIA MAGLI e L.A.N.D. WHERE IS MY LOVE – prima italiana ideazione e coreografia DANIELE NINARELLO

Posted by on Set 28, 2015 in press_15

 

LAVANDERIA A VAPORE – Collegno (TO)
mercoledì 7 ottobre 2015 – ore 20.45  [durata 60’]
PUPILLA (1983-2014)
spettacolo di VALERIA MAGLI
con DanceHaus Company
interpreti Chiara Monteverde, Armida Pieretti, Susan Vettori
coreografia, regia, voce recitante Valeria Magli

a seguire
L.A.N.D. WHERE IS MY LOVE – prima italiana
ideazione e coreografia DANIELE NINARELLO
danzatori Daniele Ninarello, Annamaria Ajmone, Marta Capaccioli,
Pieradolfo Ciulli, Cinzia Sità
musiche Adriano De Micco, Stefano Risso
progetto vincitore del Premio CollaborAction 2014
assegnato dalla Rete Anticorpi XL

Valeria Magli, intelligente funambola sempre in bilico fra teatro e danza, rientra nel Progetto RIC.CI – Reconstruction Italian Contemporary Choreography Anni Ottanta-Novanta ideazione e direzione artistica Marinella Guatterini – non in punta di piedi, bensì di scarpette da bambola-bambina, e di profetessa di erotismi tutti contemporanei. Percorso a ritroso nella memoria, Pupilla è anche la storia del rapporto tra l’essere umano e le sue riproduzioni: bambole, manichini, pupazzi, giocattoli speciali che imitano la vita senza raggiungerla. Bambola che rimanda naturalmente al mondo dell’infanzia con i giochi teneri e le cantilene, ma anche con i suoi misteri e le sue perversioni.

Daniele Ninarello è un giovane talento formatosi con alcuni dei maggiori coreografi italiani e internazionali: Virgilio Sieni e Sidi Larbi Cherkaoui tra gli altri. Ora la sua sfida, che Torinodanza ha deciso di sostenere quest’anno, è quella della coreografia. In L.A.N.D. Where is my love lo vediamo alle prese con un mondo coreografico astratto, un paesaggio di corpi nel quale ogni interprete deve ritagliarsi con fluidità il proprio ruolo. Alla ricerca di quel punto di incontro e di equilibrio che i corpi devono trovare per incontrarsi.

La Fondazione Piemonte dal Vivo – che collabora alla programmazione dei due spettacoli – organizza un servizio di navetta dalla fermata Fermi della Metro alla Lavanderia a Vapore di Collegno. Il servizio è gratuito e non è necessaria la prenotazione. La navetta è garantita dalle 20.00 alle 20.45 e a fine spettacolo per un’ora circa.

01_Comunicato stampa Pupilla e LAND

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrBuffer this pagePrint this page
Menu